Matteo e il Percorso WHITE SENSATION

Matteo è venuto a trovarci con le idee molto chiare. Ridare la corretta forma al taglio, ma sopratutto colorare i capelli portandoli al SILVER.

LE CARATTERISTICHE DI MATTEO.

Matteo è un ragazzo di vent’anni dai capelli biondo chiaro, la pelle rosata e gli occhi di color nocciola. Matteo è un creativo, con la passione per la fotografia che lo porta ad avere un gusto estetico ricercato e la voglia di giocare sperimentando look strong.

DESIDERI & BISOGNI DI MATTEO.

Matteo, già biondo di natura, desiderava schiarire i capelli per poi riflessarli color SILVER. Oltre a questo il suo desiderio era anche rifare il taglio che trovava pesante e sproporzionato nei volumi. Parlando con lui è anche emerso che per via del “carattere” dei suoi capelli trova difficile dare i volumi che desidera e ad avere l’effetto spettinato che sogna.

LE SOLUZIONI IRIDÉ.

Abbiamo parlato subito a Matteo del #progettodibellezzaideale spiegandogli che esiste una bella differenza tra fare un bel taglio e colore o creare un progetto che renda al massimo il risultato desiderato.

Matteo ha capito subito l’importanza del #progettodibellezzaideale, scegliendo di vivere il percorso WHITE SENSATION con il quale siamo partiti subito reimpostando il taglio creando una sfumatura più marcata sui contorni e sulla nuca, per poi scalare la sommità dove abbiamo lasciato le lunghezze completamente disconnesse dai laterali, riequilibrando i volumi e creando maggiore leggerezza alla linea.

Subito dopo siamo andati a decolorare tutti i capelli partendo dalle lunghezze e arrivando progressivamente alle radici, così da ottenere la perfetta schiaritura che ci ha permesso in un secondo tempo di riflessare tutto con il SILVER, colore che Matteo desiderava ardentemente.

Abbiamo poi ridato ai capelli tutto quello che la decolorazione aveva tolto, grazie al trattamento benessere più indicato per questo caso, il filler, che ci ha regalato la sensazione di un capello setoso e corposo. Ottenuto ciò che volevamo ci siamo concentrati sullo spiegare a Matteo come usare il corretto mantenimento per casa, così da preservare il risultato ottenuto.

Quando abbiamo terminato tutto il percorso, per noi è stato bellissimo vedere la faccia entusiasta di Matteo, che nel suo primo appuntamento con noi e il #progettodibellezzaideale ha ottenuto l’unicità che voleva come risultato per la sua immagine.

Tu cosa ne pensi? Diccelo nei commenti qui sotto.

Fissa un appuntamento

Ti è piaciuto il post? Condividi!