I capelli come espressione della propria unicità

I capelli come espressione della propria unicità

La nostra cultura attuale ci spinge a pensare che i nostri capelli rappresentino una questione “superficiale”, che siano solo un vanto estetico e che non rappresentino niente altro. Spesso, l’argomento capelli rientra nelle chiacchiere leggere e banali, ma se ti fermi a pensare, scopri che da sempre i capelli hanno grande importanza:
  • Ci identificano.
  • Ci rappresentano.
  • Ci rendono unici.
Parlano di noi, raccontano tantissimo di chi siamo, cosa facciamo, cosa ci piace. Sta a noi cogliere i loro messaggi e fargli raccontare la nostra unicità, la nostra personalità, ciò che vogliamo si sappia di noi. Noi di Iridé Parrucchieri abbiamo codificato un metodo di lavoro in grado di ridarti l’UNICITÀ che meriti, attraverso la tua immagine. È da queste basi che è nato il PROGETTO DI BELLEZZA IDEALE, un metodo che fonda le proprie radici su 4 pilastri indispensabili per creare un hair look capace di esprimere e valorizzare la bellezza che è in ogni persona. Attraverso i 4 pilastri si organizzano colore, forma, benessere e mantenimento dei capelli, creando mix infiniti di soluzioni che si adattano, oltre che allo stile desiderato, anche a desideri e bisogni, arrivando a toccare tutti i punti necessari per garantire il #progettodibellezzaideale capace di renderti felice. Quali sono questi 4 pilastri?
  • Benessere. Non esiste un bel taglio o un bel colore senza capelli sani, infatti alla base della bellezza personale ci sono benessere di cute e capelli. Il primo oltre che il punto di partenza dei quattro pilastri del #progettodibellezzaideale.
  • Forma. È il secondo pilastro necessario per dare vita al proprio progetto. Forme e volumi si organizzano intorno al viso, seguendo le caratteristiche morfologiche proprie di ciascuno, iniziando a dare enfasi allo stile a cui si vuole ambire.
  • Colore. Il terzo pilastro punta sull’armocromia permettendo di valorizzare l’incarnato attraverso la luce che solo il giusto colore è in grado di dare. La tipologia cromatica della pelle, il colore dell’iride e quello naturale dei capelli sono gli elementi chiave che svelano quali saranno le nuances più adatte a proseguire nella realizzazione del tuo progetto.
  • Mantenimento. L’ultimo pilastro, ma non per importanza, consiste nel continuare a mantenere anche a casa i benefici ottenuti in salone. Creare la corretta routine estetica consente di preservare il risultato raggiunto, chiudendo il proprio #progettodibellezzaideale.
Stare bene con i propri capelli è fondamentale, perché hanno un ruolo particolare. Crescendo al confine tra la persona e il mondo esteriore sono ciò che ci presenta al ondo, svelando prima delle parole e prima dei nostri atteggiamenti la nostra vera personalità e diversità. Ed è importante sapere che oggi si registra nei capelli un fenomeno di espressione di identità. Ogni giorno, il modo in cui portiamo i capelli:
  • Esprime messaggi sociali.
  • Rispecchia i nostri sentimenti.
  • Evoca i sentimenti di chi ci sta davanti.
  • Determina l’immagine che abbiamo di noi stessi.
  • Attrae o respinge le persone.
  • Comunica il nostro stato di salute fisico ed emotivo.
  • Diventa metafora dei nostri pensieri.
  • Si collega al nostro umore.
Per questo devi prendertene cura attentamente, tenendo conto che sono la prima immagine che la gente ha di te. Come fare? Il nostro salone si trova a BORGOSESIA e siamo parrucchieri specializzati nel riscoprire la tua UNICITÀ. Attraverso un’accurata consulenza scopriremo la tua stagione armocromatica, analizzeremo i tuoi lineamenti, scopriremo la tua personalità, parleremo della tua routine di bellezza e sceglieremo il #progettodibellezzaideale perfetto per te! Richiedi subito una consulenza gratuita, CLICCA QUI.

Fissa un appuntamento

Ti è piaciuto il post? Condividi!